VEDERE OLTRE

Nostro pensiero genera realtà! Ormai abbiamo sentito tanti volti questa affermazione. Ma cosa c,è dentro? Noi vediamo il mondo con il nostri occhi che sono molto limitati, non vedono campo energetico, non vedono campo eletromagnietico, non vedono vibrazioni non vedono neanche struttura di un oggetto, che fato di molecole , che a sua volta fatti di atomi, che a sua volta ha nucleo, che dividendo ( protone e neutrone) libera tantissima energia , ma dopo? Cosa c,e dopo? E qui finisce fisica classica che dice che dopo non c.e piu niente e entra in vigore fisica quantistica che quel niente è pura energia che unisce tutto, proprio tutto, e non solo unisce, ma connette tutto con tutto, perche questa energia quantistica non ha massa, non ha tempo, non ha distanza e neanche la gravità, non risponde piu a leggi di fisica classica. E allora tu capisce che tutto e unito con tutto conteporiamente, e tu sei connesso con albero vicino casa tua allo stesso modo che con le stelle piu lontane di universo, Quando capisce in fondo tutto c,ò tua vita cambia completamente, non puoi esserre piu irresponsabile delle tuoi pensieri e delle tuoi azioni, perchè capisce che cosi dannegi te stesso, e daneggiando te stesso daneggi anche alrti. Diventi consapevole che veramente fai parte di tutto e non puoi piu tornare indietro perche ormai sei passato su un altro livello.

sabato 8 ottobre 2016


metafora sulla vita

Chi sono io?
Chiese un giovane a un maestro di spiritualità
Sei quello che pensi!
Rispose il saggio.
Te lo spiego con una breve storia:
Un giorno, dalle mura di una città, al tramonto si videro dell persone che si abbracciavano, sulla linea dell'orizzonte.
"Sono un papà e una mamma".
Pensò una bambina innocente.
"Sono due amanti".
Pensò un uomo dal cuore torbido.
"Sono due amici che s'incontrano dopo molti anni".
Pensò un uomo solo.
"Sono due mercanti che hanno concluso un buon affare".
Pensò un uomo avido di denaro.
"É un uomo che abbraccia un figlio di ritorno dalla guerra".
Pensò una donna dall'animo tenero.
"É una figlia che abbraccia il padre di ritorno da un viaggio".
Pensò un uomo addolorato per la morte di una figlia.
"Sono due innamorati".
Pensò una fanciulla che sognava l'amore.
"Sono due uomini che lottano all'ultimo sangue".
Pensò un assassino.
"Chissà perché si abbracciano".
Pensò un uomo dal cuore arido.
"Che bello vedere due persone che si abbracciano!"
Pensò un uomo di Dio.
Ogni pensiero, concluse il maestro, rivela quello che sei.
Esamina di frequente i tuoi pensieri: possono rivelarti molte più cose su di te, di qualsiasi maestro!;Aproffondisce su raccolta di tutto materiale necesario per la tua cresita personale e economica
e sulla mia pagina facebbok

Nessun commento:

Posta un commento